Regali di Natale senza iPhone: iPod, xbox 360, PS3 Sony, Nintendo Wii o una home con Windows Vista?

Natale Regali idee 2006

Manca meno di un mese al 25 dicembre e, in vista della Festa delle Feste, una grossa parte del popolo italico è in attesa di tredicesima, quattordicesima ed eventuali sospiratissimi premi produzione per assolvere agli ultimi oneri di fine anno e, caso mai ci rimanesse qualcosa, concedersi pure il lusso di qualche regalo di Natale per i propri cari e per se stessi.

Guardando all’hi-tech di idee con i fiocchi davvero non ne mancano. Specie se si cerca on-line e se si possiede un po’ di fiuto per le vere occasioni e una carta di credito ben affilata. E se negli scorsi anni a farla da padrone nella hit-parade delle strenne dello Stivale sono stati telefoni cellulari, navigatori satellitari, macchine fotografiche digitali e console per videogiochi, nel 2006 il dono più esclusivo, forse, sarebbe l’ormai attesissimo iPhone. Secondo il Commercial Times di Taiwan e The Register, Apple avrebbe, infatti, commissionato alla società di Taiwan Foxconn - Hon Hai Precision la produzione di 12 milioni di iPhone. Ma secondo i vari rumors in giro per la Rete, il lancio dello stilosissimo telefono mp3iPhone Apple non sarebbe previsto prima della metà del 2007, anche se pare che la Mela voglia presentare ufficialmente il suo ultimo gioiello al prossimo MacWorld Expo di gennaio.

Intanto, però, è puntualmente scoppiata la battaglia senza sconti tra i vari colossi dei videogames. Sony, Nintendo e Microsoft ovviamente non giocano affatto quando si parla di business e di quote di mercato, specie quando in palio c’è il primato in un segmento da milioni di dollari e in mano quasi non si ha nemmeno più un joypad, ma un controller iper interattivo! Se, poi, per completare l’opera siete tra quelli che darebbero fino all’ultima goccia di sangue per una tv con maxischermo al plasma con tanto di impianto home theatre e dolby sound round, beh ben per voi che abbiano inventato le aste on-line, le super offerte e i finanziamenti con prima rata fra sei mesi! Cioè quando avrete digerito pure le scorpacciate di panettone, pandoro, torrone e spumante che sicuramente non vi sarete fatti mancare nei pranzi e nei cenoni dalla Vigilia di Natale all’Epifania.

Ma se il regalo volete farlo al vostro relax, allora non c’è niente di meglio di una bella vacanza con in valigia il vostro fedele pc portatile prima di convertirlo, dal 30 gennaio, alla rivoluzione tridimensionale di Windows Vista. Ma se le vostre tasche sono troppo leggere anche per il canone adsl e per una surfata nel web, allora perchè non accontentarsi ed andare un po’ ad annusare l’aria della Svezia da Ikea? Infondo, l’odore degli assi di betulla fa tanto Natale

Regali intelligenti

regalo intelligenteChe Natale sarà?

Boom di addobbi natalizi ma anche di giocattoli e apparati elettronici

Palle di vetro, luminarie, Babbo Natale, Befana, renne e perfino pupazzetti di legno in stile austriaco, senza contare i giocattoli e i gadget elettronici. Il Natale è sempre il Natale...

Ma allora come scegliere i regli di Natale? Qual è l'idea giusta per il regalo perfetto?

Sicuramente la scelta ideale deve tenere conto del destinatario. Importante però fare un regalo intelligente in modo che questo sia apprezzato e ben accetto da chi lo riceve. A volte anche qualcosa di molto semplice può rendere felici, soprattutto i bambini o i familiari.

Ma perchè in questa scelta non farsi aiutare da internet? Ora lo shopping on line è veramente in crescita e sempre più sicuro.

Che aspettate allora?

Visitate Regali online

regali per natale

Natale alle porte: corsa ai regali

giocattoli di NataleSiamo a metà novembre. E già sembra di essere nel periodo natalizio. Da almeno un 3 settimane negli ipermercati imperversano scaffali ricolmi di ogni sorta di decorazione natalizia. Panettoni e pandori, torroni e frutta secca, sembrano essere diventati gli unici cibi che la popolazione possa ingerire. Le pareti dei più grandi centri commerciali della zona sono già tapezzate da luminarie pacchiane. Tutto ci indica che finalmente ci ritroviamo nel "fantastico mondo del Natale".

Quand'ero piccolo, la trepidazione che provavo quando si avvicinavano i giorni nel quale mi era permesso di addobbare l'albero (di solito l'8 dicembre) e allestire il presepe era davvero elettrizzante. Cominciavo a pensare a come disporre capannina,pastorelli e remagi. In quale modo le piccole luci avrebbero reso il migliore effetto scenico.Ricordo le montagne fatte con i sacchetti del pane, la paperotta a mollo nel laghetto di carta stagnola....

Ora dicono sia una festa diversa, ma non ci voglio credere. Si passa ancora la vigilia a giocare alla tombola, il pomeriggio di natale a giocare al mercante in fiera e a sette e mezzo, si passano 3 giorni costantemente insieme e chiusi in casa, guai a chi abbandona il megatavolone tutto di rosso addobbato. Dicono che tutti cambi quando si cresce, quando si diventa grandi. Non è vero, in un mondo dove tutto ci annoia, il Natale ancora conserva il suo vecchio ed importante significato. Il Natale ci riporta ai veri valori che forse la società moderna ha perso...perchè alla fine cosa c'è di più bello che ricevere un regalo per Natale e scartarlo sotto l'albero con gli amici e con chi ci ama?

tradizioni natalizie

Acquisti per Natale on line

Cifre e curiosità sui prossimi regali.

Da uno studio, che effettua un paragone quindi tra acquisti tramite i canali classici (negozi, centri commerciali, bancarelle) e acquisti natalizi via web, emerge come lo shopping online permette di risparmiare denaro e soprattutto tempo. Ecco alcuni punti importanti della ricerca:
- oltre 23 milioni di italiani faranno i regali di Natale presso i centri commerciali, mentre circa 600.000 saranno coloro che utilizzeranno il web per i loro regali di Natale
- gli utenti del web hanno bisogno di 3 giorni in meno per trovare i regali rispetto a chi compra al centro commerciale.

Altre curiosità sui regali di Natale.

Criteri di scelta del regalo:
1) utilità del regalo
2) budget a disposizione
3) originalità del regalo (più marcata negli acquirenti via web rispetto ai consumatori tradizionali, anche grazie alle idee che la stessa internet mette a disposizione)


Destinatario del regalo:
1) figli
2) parenti
3) partner

Infine sono le donne quelle a cui piace di più fare i regali di Natale: per questo dato forse non c'era bisogno della ricerca...

Dalla ricerca si concluderebbe quindi che via web si risparmiano tempo e denaro (275euro la spesa media prevista contro i 300/340 di quella ipotizzata tramite acquisti classici.

Tradizioni di Natale: l'albero

Quella dell'albero di natale è, con il presepe, una delle più diffuse tradizioni natalizie. Si tratta in genere di un abete (o altra conifera sempreverde) addobbato con piccoli oggetti colorati, luci, festoni, dolciumi, piccoli regali impacchettati e altro.

Può essere portato in casa o tenuto all'aperto, e viene preparato qualche giorno (o qualche settimana) prima di Natale, e rimosso dopo le feste. Soprattutto se l'albero viene collocato in casa, è tradizione che ai suoi piedi vengano collocati i regali di Natale impacchettati, in attesa del giorno della festa in cui potranno essere aperti.

In genere l'albero di Natale è un abete o un pino, ma possono essere usati anche altri tipi di albero.

risparmia acquistando regali on lineFra gli ornamenti più diffusi con cui addobbare gli alberi di Natale si possono citare le caratteristiche palline (in realtà non sempre sferiche: ne esistono innumerevoli varianti, per esempio coniche, a forma di campanella, di pigna e così via), realizzate in vetro soffiato o altri materiali generalmente ricoperti da una vernice colorata e riflettente, o spruzzate d'argento, oro, o bianco. Spesso si usano anche fiocchi colorati di tessuto; sono molto diffusi i festoni e i fili perlati. File di miniluci elettriche hanno progressivamente sostituito nel Novecento l'uso di candele posizionate sui rami; sono di solito colorate o intermittenti, e tendono a ricordare luci fatate (specialmente se la loro luce è diffusa dai festoni o dalle altre decorazioni, o dai rami stessi dell'albero). Fra i gadget in commercio già da diversi anni, si stanno diffondendo le file di luci elettriche musicali, che riproducono, talvolta in sincronia con l'intermittenza, tradizionali musiche natalizie come Jingle Bells o Bianco Natale. La cima dell'albero è in genere arricchita da un puntale, in genere simile alle palle per colore, materiale e tipo di decorazioni, talvolta a forma di stella, con riferimento alla stella cometa). Alcuni spruzzano i rami dell'albero con diversi generi di neve artificiale.

regalo di natale