Acquisti per Natale on line

Cifre e curiosità sui prossimi regali.

Da uno studio, che effettua un paragone quindi tra acquisti tramite i canali classici (negozi, centri commerciali, bancarelle) e acquisti natalizi via web, emerge come lo shopping online permette di risparmiare denaro e soprattutto tempo. Ecco alcuni punti importanti della ricerca:
- oltre 23 milioni di italiani faranno i regali di Natale presso i centri commerciali, mentre circa 600.000 saranno coloro che utilizzeranno il web per i loro regali di Natale
- gli utenti del web hanno bisogno di 3 giorni in meno per trovare i regali rispetto a chi compra al centro commerciale.

Altre curiosità sui regali di Natale.

Criteri di scelta del regalo:
1) utilità del regalo
2) budget a disposizione
3) originalità del regalo (più marcata negli acquirenti via web rispetto ai consumatori tradizionali, anche grazie alle idee che la stessa internet mette a disposizione)


Destinatario del regalo:
1) figli
2) parenti
3) partner

Infine sono le donne quelle a cui piace di più fare i regali di Natale: per questo dato forse non c'era bisogno della ricerca...

Dalla ricerca si concluderebbe quindi che via web si risparmiano tempo e denaro (275euro la spesa media prevista contro i 300/340 di quella ipotizzata tramite acquisti classici.